GIAP & GIAPLUS
La GIAP opera dal 1970 nel mercato della distribuzione carburanti, attraverso una rete di oltre 230 stazioni di servizio dislocate su tutto il territorio nazionale. Grazie ad Asso Smart Payments, GIAP ha innovato la gestione di tutti pagamenti elettronici. Attraverso terminali POS di proprietà possono essere accettati pagamenti con le carte dei principali circuiti bancari, con carte petrolifere internazionali (DKV e UTA) e con carte di pagamento private (GIAP Card) nelle modalità credito e prepagato.
La Card GIAPLUS è invece un'innovativa Carta Fidelity che permette ai titolari di accumulare punti da convertire in sconto carburanti. ASSO Smart Payments diventa in questo caso uno strumento di marketing e fidelizzazione.
In numeri:
- Oltre 230 impianti di distribuzione distribuiti nel territorio nazionale
- Circa 150.000 Card in circolazione
Turriziani Petroli
Con un portale ASSO realizzato su misura per loro, la gestione di ogni impianto Turriziani è diventata pratica e immediata e, grazie all’implementazione del circuito ElettroBlu (che comprende carte di pagamento, carte di riconoscimento per la fatturazione elettronica e buoni carburante), Turriziani ha saputo rispondere alle diverse necessità dei suoi clienti.
Ecco alcuni numeri di Turriziani Petroli:
- Oltre 90 impianti di distribuzione distribuiti nel territorio nazionale
- Circa 30.000 Card circolanti
Nexo
- Oltre 20 impianti di distribuzione distribuiti nel territorio nazionale
- Circa 10.000 Card in circolazione
PR SRL
Grazie ad Asso Smart Payments, PR SRL ha una fuel card internazionale valida presso le aree di servizio convenzionate in Europa e i suoi clienti hanno a disposizione un’app dedicata per tenere sotto controllo rifornimenti, saldi e quant’altro.
- Oltre 20 impianti di distribuzione distribuiti nel territorio nazionale ed europeo
- Circa 10.000 Card in circolazione
Interoperabilità
Con ASSO Smart Payments anche gli impianti delle reti indipendenti (White Label) possono rivolgersi a questo mercato (tipicamente “alto transante”) e fidelizzare gli utenti attraverso degli accordi di Cross-Acceptance delle proprie carte di pagamento con altre reti: l’utente, pagando sempre con la Fuel Card della sua rete di appartenenza, potrà rifornirsi anche sugli altri impianti convenzionati, ricevendo la fattura riepilogativa sempre dalla sua rete, a prescindere dagli impianti su cui ha transato.
Sarà cura di ogni rete emettere a fine periodo la fattura di rimborso dei rifornimenti effettuati dai loro clienti alle altre reti convenzionate.
Di seguito elencati i vantaggi:
- Ogni rete potrà definire accordi di cross-acceptance con quante altre reti riterrà opportuno;
- La periodicità e le condizioni economiche della fatturazione verranno concordate autonomamente tra le reti;
- I dati dei clienti resteranno di esclusiva proprietà delle reti che hanno emesso le relative Fuel Card in nessun caso le reti ospitanti riceveranno dalla piattaforma dati personali dei clienti appartenenti ad altre reti;